NOTIZIE & NEWS

Gentile Cliente,

come già saprà, nell’ultimo anno la normativa sulla Tassa Automobilistica, il bollo auto, è stata modificata e ci ha costretti a rivedere le nostre procedure per il pagamento.

A partire dal 1° gennaio 2020, infatti, l’obbligo di pagamento del bollo auto dei veicoli noleggiati per più di 12 mesi, non ricade più sulla società di renting ma direttamente sul cliente, fino alla scadenza del contratto. Le tariffe sono dettate dalla Regione o Provincia Autonoma in cui il cliente ha sede legale o residenza.

La modifica si applica su tutti i contratti di noleggio a lungo termine già in essere alla data del 1° gennaio 2020, sui contratti stipulati in epoca successiva, nonché sui veicoli ordinati e non ancora consegnati e su tutte le proposte di contratto attualmente in fase di negoziazione.

La società di renting per venire incontro alle richieste e necessità dei propri clienti, si occuperà della gestione del bollo auto per ciascun contratto di noleggio e provvederà al versamento degli importi da lei dovuti per il periodo 1 Gennaio 2020 – 31 Dicembre 2020.

La società di renting fornirà la documentazione attestante l’avvenuto pagamento e successivamente addebiterà gli importi versati con un piccolo contributo per le spese amministrative.

Inoltre, sarà emessa una nota di credito della quota bollo riferita ai canoni di noleggio già pagati.

Per gli anni successivi, e fin da subito per i veicoli da lei noleggiati e non ancora consegnati, la società di renting provvederà ad effettuare in suo nome e per suo conto il pagamento dalla tassa.

Le verrà fornita documentazione attestante l’avvenuto pagamento del bollo da parte della società di renting, insieme alla fattura per il conseguente addebito del relativo costo.

Il canone di noleggio del contratto che ha sottoscritto, verrà ridotto della quota relativa al pagamento del bollo secondo la precedente disciplina.

Se nel frattempo ha richiesto una quotazione per un nuovo contratto, dovremo necessariamente rielaborare il costo escludendo la quota del bollo. Può ricontattare il suo commerciale di riferimento per avere una nuova offerta.

Le forniremo a breve ulteriori dettagli sul pagamento del bollo relativo all'anno 2021 e agli anni successivi, con indicazione della procedura da seguire qualora Lei preferisse procedere personalmente al pagamento dandocene informazione. In mancanza di una sua indicazione, ci riterremo incaricati a procedere al regolare versamento in suo nome e per suo conto della Tassa Automobilistica e al conseguente riaddebito.

A breve riceverà una nuova comunicazione con l’indicazione della sua specifica posizione personale.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualsiasi approfondimento

segreteria@rent-to-rent.com

 

AUTO AZIENDALE ISTRUZIONI PER L'USO - Fonte QUATTRORUOTE

IMMATRICOLAZIONE VETTURE AUTOCARRO N1 - Cosa c'è da sapere ?